.
Annunci online

girmi2
giovane. impiccione.risucciato.ma,imperiese 2
 
 
11 novembre 2009
il parco urbano by guido arci camalli programmi arci camalli arci guernica arci brixton MOOD - TURIN SECRET - THE BEACH° - KINDA SOUL SESSIONS – TURIN DUB MOVEMENT - AMICI TORINO FILM FESTIVAL - TORINOFORUM.IT - ZEROINQUADRO ritmi africani torino

f.abbiamo il nome del parco?

g:si si gli ultimi sondaggi dicono san leonardo

f:cavoli




f:e come si chiama?

g:parco urbano san leonardo


uauuu

........

f:ma è roba di porto maurizio quel santo

g:non è vero è un santo aggiunto tutto qui

ahhh son tre ad imperia ora

belin io voglio un santo per ogni via




f:su su non essere polemico su su


f:anche te vuoi il tuo parco lo so lo so


g:uffi si lo voglio pure io uffi uffi

parco guido arci camalli

f:ma han chiuso il forum di genova tune?

zitto che poi riapre se fai il bravo

g:capito

g:ma allora stò parco

d:il parco è di tutti ma il santo è di porto maurizio capitoooooo

g:si si






ARCI CAMALLLI


VENERDI 13

CONTINUA LA RASSEGNA DI SONORICA

"BUZZ RUMORI DI SOTTOFONDO"


ARCI GUERNICA

Home
Venerdì 13 Sabato 14 Domenica 15 novembre 2009

       Venerdì  13  NOVEMBRE DALLE ORE 20.00         

Il Circolo è aperto con la sua cucina

   Di seguito:

Presentazione del libro

 Igino Giordani profilo umano e politico

di Rosangela Calzia

 il ricavato della vendita sarà devoluto per il progetto 
  “Scuole del movimento politico per l’unità del Brasile”
 

         Sabato 14  NOVEMBRE ORE 20.00           

In cucina:

 Porchetta,rostelle, patate al forno , crauti, dolce

Di seguito:

 1 OLD SCHOOL METAL NIGHT

concerto live

Info e prenotazioni 3311143004
 

Domenica 15  NOVEMBRE ORE 18.30 

“IN ONORE DELLA FU, ESTINTA,…CLASSE OPERAIA

  Prendendo spunto dal film “ I compagni ” si terra’ un approfondimento Culturale seguito da una Cena Solidale a cura del Gruppo E 123, Cieforum Imperia e Circolo Arci Guernica.

Menù della cena: 
cipolle di tropea appassite con uvetta e pinoli  
   julienne di zucca 
pasta con crema di peperoni
 dolce al cucchiaio
Prenotazione obbligatoria al 3311143004 3408994601

corso


“INTER-GENERAZIONE: PROGETTO PER UN NUOVO VOLONTARIATO”

Il corso ha lo scopo di fornire ai volontari strumenti che sappiano mantenere nell’anziano, nel giovane e nel bambino la capacità di socializzare e collaborare nel rispetto e nell’accoglienza delle differenze generazionali. Idee per trovare un punto di incontro e solidarietà tra le generazioni valorizzando il tempo libero degli individui cogliendo i bisogni emergenti del territorio.
Promuovere la partecipazione sociale e valorizzare il patrimonio del singolo e della generazione di appartenenza.
Per un dialogo tra le generazioni.
Per considerare l’esistenza come “Arco della vita”.

Il corso è gratuito ed aperto a tutti

Sarà rilasciato attestato di partecipazione

Per informazioni:

Arci Solidarietà “Angela Lipari” 333.1895238
segreteria Arci Provinciale di Imperia 0183.650327
solidarci.imperia@gmail.com



INCONTRI


Lunedì 16 novembre 2009

Ore 18,30 - 21,30: Introduzione al corso ed aspetti psico-socio-relazionali


Giovedì 19 novembre 2009

Ore 18,30 - 21,30: Raccontare e raccontarsi
Docente: Giampiero Lajolo

Lunedì 23 novembre 2009

Ore 18,30 - 21,30: Raccontare e raccontarsi
Docente: Donatella Lasagna

Lunedì 30 novembre 2009

Ore 18,30 - 21,30: Laboratori creativo espressivi
Docente: Marco Moraglia

Il corso si svolgerà presso la sede di Arci Solidarietà “A. Lipari” in Piazza Bianchi, 2 ad Imperia Oneglia.


MOOD - TURIN SECRET - THE BEACH° - KINDA SOUL SESSIONS – TURIN DUB MOVEMENT - AMICI TORINO FILM FESTIVAL - TORINOFORUM.IT - ZEROINQUADRO

 

Venerdì 20 Novembre 2009

 

In occasione del 27° Torino Film Festival

 

Secret Mood presents:

 

THEO PARRISH

(Sound Signature / Detroit - US)

 

The Beach° – Murazzi del Po lato sx – Torino

 

Inizio ore 23.00 – Ingresso con drink: 15€ (solo in lista)

Info, liste e tavoli: secretmood@gmail.com  - 3928039321

 

Warm up:

KSOUL

(Kinda Soul Rec. – Morphine / Italy)

 

Visuals by: ZEROINQUADRO

Dancing Show by: Compagnia di Danza LDT

 

Facebook Group: http://www.facebook.com/group.php?gid=133482414151

Facebook Event: http://www.facebook.com/event.php?eid=2 ... 695&ref=mf

 

Venerdì 20 Novembre nasce ufficialmente Secret Mood, dall'unione delle esperienze di Fotis Michalopoulos, professionista dell’entertainment management con all’attivo progetti in tutta Europa, e Matteo Brigatti (Gandalf), organizzatore, dj e conoscitore della realtà notturna torinese. I due si sono resi conto che, soprattutto per quanto concerne il target dai 25 ai 40 anni, c’è una preoccupante carenza di offerta di musica e situazioni di qualità, il che si traduce spesso in una disaffezione di questo pubblico dalla scena clubbing torinese.

 

L’obiettivo è quindi quello di organizzare eventi incentrati sulla “storia della musica house”, un contenitore musicale che contiene in esso tutte le influenze che hanno contribuito alla nascita di questo movimento: Disco, Funk, Chicago House, Detroit House, Deep House, Dub, Acid House…

 

Il primo evento Secret Mood avrà come protagonista un ospite d'eccezione, THEO PARRISH, pezzo di storia della house made in Detroit e Chicago, già apprezzato dal pubblico torinese in occasione dell'evento finale del Club to Club 2008. Il locale scelto per questo primo appuntamento sarà il The Beach°, sul lato sinistro dei Murazzi del Po. Verrà completamente riallestito per l'evento e nel corso della serata sarà organizzato un vero e proprio visual, light e dancing show.

 

Il party si avvale di una partnership ufficiale con il 27° Torino Film Festival.

 

BIO THEO PARRISH

Theo Parrish è nato a Washington D.C. nel 1972 e cresciuto a Chicago, dove ha sviluppato la sua passione per la musica. Miles Davis, Stevie Wonder, Jimi Hendrix, Nina Simone, George Gershwin, Bob Marley, così come suo zio, il musicista jazz Dexter Sims, hanno tutti fortemente influenzato i primi anni della vita musicale di Theo. L'influenza della radio a Chicago ed artisti dance come Ron Hardy, Larry Heard, Lil Louis, Farley Jackmaster Funk, Gene Hunt, Mike Dunn, Frankie Knuckles, Walter Get Down Brown ed Andre Hatchett fecero il resto.

 

Parrish fa parte di quella corrente che si potrebbe definire roots house, radicalmente legata alla black music e autrice di alcuni dei lavori più eccitanti e sottovalutati degli ultimi anni, dove proprio Parrish, insieme al genio assoluto Moodyman, ha rappresentato il punto di riferimento, faticosamente emerso. Il suo lavoro infatti lo vede sperimentare felicemente con le strutture della house.

 

Suono lo-fi sporchissimo. Battuta rallentata ma presente nel suo incedere inesorabile, ipnotico. Le influenze funk, jazz, disco che prendono spazio deformi e narcotiche. Tempi finalmente dilatati, scie di desolazione inebrianti, la gloria di un loop che gira all'infinito. Un punto di riferimento dell'evoluzione sonora di questi anni, non solo un momento importante di musica house. Chiunque lo abbia sentito come dj avrà avuto l’occasione di ascoltare un’ampio spettro della musica nera americana e le sue produzioni sono incatalogabili, tanto sono profonde e particolari.

 arci brixton



"Penso che la gente dovrebbe sapere che noi dei Clash siamo anti-fascisti, contro la violenza, siamo anti-razzisti e per la creatività. Noi siamo contro l'ignoranza"


Joe Strummer – dicembre 1976

 


Venerdì 13 Ottobre

Unbelievable Noisy Quartet (La Spezia)

Alternative

Una delle "Giovani Band" più interessanti del panorama ligure e non solo. Autori di quello che potremmo definire un alternative metal nella sua accezione più ampia. Sono frequenti infatti le alternanze fra momenti violenti e più tranquilli, i momenti strumentali e le parti più vicine all'hardcore.

Sabato 14 Ottobre

Avvocati del Diavolo

+

Clover (New York)

Alternative Rock

Gli A.D.D. li conosciamo bene, il loro sound spazia dal progressive metal allo stoner. A giugno 2009 hanno pubblicato il primo disco che ha riscosso un successo oltre ogni aspettativa.

Con loro a dividere il palco ci sono i meravigliosi clover, duo alla "White Stripes" proveniente da Pesaro. Definiscono il loro genere come "Selvatic Core", orgogliosi della loro provenienza e della loro terra, questo duo di "Pazzi" ci regalerà il vero ed originale sound del "Foss del Gnocc", metropoli alla periferia di Pesaro.



RITMI AFRICANI



Martedì 10 novembre alle 20.30: Concerto per la Pace al Teatro Regio di Torino in occasione della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza. Musiche di Beethoven, Rossini, Donizetti, Verdi. L’ingresso è libero. L’evento è stato organizzato da numerose associazioni (tra cui Ritmi Africani), con il patrocinio del Comune di Torino. Info sulla Marcia Mondiale su http://www.theworldmarch.org

 

Giovedì 12 novembre alle 20.30: diamo il via al Corso di formazione per nuovi volontari. Quattro incontri a cadenza settimanale fino al 3 dicembre. E’ aperto a chiunque voglia saperne di più e attivarsi per i nostri progetti in Italia, in Senegal e in Gambia. La sede è il Centro UAU di Via Cassini 40.

 

Venerdì 13 novembre alle 19.00 al Diwan Cafè di Via Baretti 15/c (Torino) aperitivo di inaugurazione

della mostra fotografica Visages, con nuove foto e in nuovo allestimento; abbiamo cercato di trasformare la mostra in un piccolo viaggio, arricchendola di didascalie e piccoli racconti  sul nostro vissuto.

Per ogni partecipante all'aperitivo il Diwan Cafè devolverà alla nostra associazione un contributo di 1 Euro.

 

Venerdì 27 novembre una serata a teatro: in collaborazione con l’associazione culturale Tedacà presentiamo “Serata Manamanà”, un moderno varietà dall’atmosfera magica in cui non mancheranno improvvisazioni con il pubblico e sorprese. La serata inizia alle 19.30 con l’aperitivo. Il contributo richiesto è di 12 Euro e comprende sia l’aperitivo che lo spettacolo teatrale. Saranno presenti la mostra fotografica Visages e l’immancabile artigianato senegalese, con la possibilità di acquistare i regali di Natale che stiamo confezionando (cesti etnici, batik, bogolan, collane, ecc.). I proventi sono destinati ai nostri progetti in Senegal e in Gambia. L’appuntamento è da Tedacà, in Via Bellardi 116.

 

Sabato 28 e domenica 29 novembre saremo presenti alla Vetrina della Solidarietà, organizzata da Idea Solidale (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Torino) al Cortile del Maglio. Saremo presenti con l’artigianato senegalese e i regali di Natale.

 

Stiamo inoltre preparando i prossimi viaggi in Africa: da inizio dicembre fino a fine gennaio alcuni volontari si alterneranno in Senegal e in Gambia per seguire i progetti e portare avanti le attività con i bambini. Il primo gruppo partirà a inizio dicembre e tornerà prima di Natale, il secondo trascorrerà in Senegal le vacanze di Natale e il terzo gruppo arriverà subito dopo l’Epifania.

 

Vi è la possibilità, per chi lo desidera, di partecipare al viaggio di volontariato e conoscenza che si svolgerà dal 5 al 17 gennaio 2010; potete trovare l’itinerario e le altre indicazioni sul nostro sito.

 

Allo stesso tempo è possibile inviare lettere, fotografie o un piccolo regalo al bimbo che sostenete. Chiamateci per concordare i tempi!

 

Partecipate numerosi alle nostre iniziative e aiutateci a diffonderle! La nostra associazione vive esclusivamente grazie al contributo e all’attività volontaria dei membri e dei sostenitori.

 

Ileana & tutta l'associazione umanista Ritmi Africani Onlus

3392422825

info@ritmiafricani.org

http://www.ritmiafricani.org

 






permalink | inviato da girmi il 11/11/2009 alle 22:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
ottobre        dicembre
Cerca
Feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.
Feed
blog letto 1 volte